Ho inviato a Roma un emendamento al cosiddetto Milleproroghe. È un emendamento che si prefigge di dare un aiuto concreto alle attività produttive nell’area di tutta la Valpolcevera, compresi i Comuni dell’Alta Valpolcevera.
Voglio introdurre un nuovo articolo che dia sostegno al tessuto produttivo dell’area definita come “zona franca urbana”. La zona è quella che è stata colpita duramente dalla tragedia del Ponte Morandi.
La mia idea favorisce gli investimenti realizzati da imprese che hanno sede nell’area e promuove anche la nascita di nuove imprese e attività tramite un’agevolazione a fondo perduto.
Bisogna aiutare con tutti i mezzi nuove attività. Non solo risarcire chi vive in quell’area, azione necessaria, ma dare anche una nuova vita alla zona.
Con questi aiuti a fondo perduto, ai sensi del Regolamento UE n. 651/2014, le nuove aziende che investiranno potranno con minor sforzo portare lavoro e attività in un’area che ora deve ritornare attiva, come e più di prima.
È una delle tante azioni che io e il MoVimento 5 Stelle facciamo ogni giorno per aiutare i cittadini colpiti in prima persona dalla tragedia del 2018.
Sempre dalla parte dei cittadini e sempre dalla parte dei Liguri!