IlBuonsenso esprime il massimo appoggio e solidarietà agli OSS della Coop Service di Spezia, entrati in stato di agitazione a causa del mancato supporto, da parte dell’azienda, a una corretta tutela del loro stato di salute.
I lavoratori della cooperativa, denunciano la mancanza di un protocollo per la consegna dei D.P.I. basilari per poter lavorare in sicurezza in tutti quegli ambiti, ancor più nelle strutture sanitarie, dove il personale può entrare in contatto con persone affette da Covid-19, sia diagnosticato che asintomatico.
In un momento in cui i contagi da coronavirus sono in aumento in tutto il paese, Liguria compresa, non ci si può permettere di sottovalutare il rispetto delle norme di sicurezza.
Gli OSS della Coop Service lamentano anche la mancanza di un protocollo per l’esecuzione dei tamponi che, deve essere ricordato, devono essere eseguiti secondo i protocolli sanitari validi in tutte le Asl liguri, su tutto personale che viene in contatto con pazienti covid.
Lo stato di agitazione degli operatori sociosanitari appartenenti alla cooperativa proseguirà fino alla risoluzione delle criticità elencate.
D.P.I e tamponi devono essere assicurati per chi svolge le sue mansioni a contatto con il pubblico.
ilBuonsenso ribadisce la sua vicinanza a questi lavoratori della Sanità che non chiedono altro che di essere tutelati nell’esecuzione del proprio lavoro.