Avevamo chiesto mesi fa una proroga del pagamento del bollo auto al 2021 ma ci è stato negato dalla maggioranza. Motivazione: non ci sono soldi. Per i cittadini non ci sono mai.

Abbiamo quindi richiesto oggi una proroga più breve, al 31 Ottobre. Risposta: non si può è chiuso l’assestamento di bilancio.

Insomma, ogni volta che chiedi alla maggioranza di aiutare i cittadini c’è sempre qualcosa per cui non si può fare. Tra l’altro è praticamente l’unica Regione che non applicherà la massima proroga per il pagamento, persino la Lombardia, stesso colore politico, l’ha prorogata al 31 Ottobre.

Le spese che si sono accumulate in questi mesi di Covid sono tantissime per le famiglie e le imprese, sono soffocanti e qualsiasi modo ci sia per aiutare i liguri dobbiamo metterlo in campo.

LEGGI IL NOSTRO MANIFESTO E ISCRIVITI AL BUONSENSO

Ma la giunta Toti no, non vuole, deve incassare tutto il possibile. Non gli importa nulla delle fatiche che le famiglie fanno per rimanere in piedi, dove i dipendenti hanno preso, se fortunati, la cassa integrazione. Le imprese hanno avuto un blocco totale delle entrate e gli autonomi non sanno cosa fare per rimanere in piedi.

Purtroppo la maggioranza non ha la minima idea di cosa sia mantenere una famiglia col proprio lavoro, hanno tutto pagato dalla prima all’ultima cosa. Questo atteggiamento stigmatizza la lontananza totale della maggioranza rispetto ai cittadini della Liguria.

Noi continuiamo con le battaglie al fianco dei cittadini, senza sosta. Non ci arrendiamo mai.