VITALIZI, BUONO L’ESITO COMMISSIONE RISTRETTA

“Sono molto soddisfatta per l’esito della prima seduta di commissione ristretta, che si è svolta questa mattina in Consiglio regionale in un clima di grande collaborazione. Sono fiduciosa che si riesca a pervenire a una soluzione soddisfacente e condivisa entro l’inizio di ottobre.”

Lo dice Alice Salvatore, portavoce regionale ligure del MoVimento 5 Stelle e presidente incaricata della commissione per il taglio dei vitalizi regionali.

“Stiamo valutando, insieme a tutti i componenti della commissione, i possibili punti di incontro e di adeguamento rispetto alle proposte di legge e agli emendamenti presentati – prosegue Salvatore – Nel corso di questa prima seduta, abbiamo illustrato uno studio comparativo di tutte le proposte di legge sul tema già vigenti in dieci regioni italiane, in molti casi istituite ormai diversi anni fa e già rinnovate o prorogate. Ora la Liguria ha l’occasione storica di essere annoverata finalmente tra le regioni virtuose che recepiscono le prescrizioni dell’ordine del giorno della Conferenza dei Presidenti di Regione del 2014 in materia di risparmio e tagli ai costi della politica.”

La prossima seduta di commissione è stata fissata a martedì 17 Luglio, in coda al Consiglio regionale.