Caos Trenitalia. Tavolo di discussione e bonus per i passeggeri colpiti

Dopo il disastro di Ferragosto, e dopo le dichiarazioni rilasciate, ritengo doveroso che l’assessore Berrino divulghi l’ammontare preciso delle penali comminate a Trenitalia. I calcoli ormai devono essere stati effettuati, di quanti soldi parliamo?

Parimenti, l’assessore comunichi su quali basi intenderebbe rescindere il contratto di servizio, dato che purtroppo non pare una via percorribile in quanto Regione a suo tempo stipulò un contratto ‘capestro’ tutto a favore di Trenitalia e senza vantaggi per utenza e servizio.

Come si riuscirà a risolvere anche l’altro annoso problema che attanaglia tutti gli utenti e in particolare i pendolari, che fanno un uso quotidiano dei treni: la sporcizia all’interno dei vagoni?

Per quanto riguarda l’increscioso episodio del 16 agosto, che non è certo isolato, insieme a molti altri analoghi disservizi proponiamo a Regione e Trenitalia di istituire un bonus premio per risarcire gli utenti dei disagi subiti, che possa tradursi in abbonamenti gratuiti, in futuri biglietti gratis, compatibilmente con le normative vigenti. Perché non basta rimborsare di quanto l’utente spende, bisogna anche indennizzare il danno e il disagio

Disagi Trenitalia
Proponiamo a Regione e Trenitalia di istituire un bonus premio per risarcire gli utenti dei disagi subiti,

Chiedo infine che sia convocato al più presto un tavolo di discussione con Trenitalia da parte di Regione, proprio per porre le basi della necessaria ridiscussione del contratto di servizio fra Trenitalia e Regione, da farsi nei termini e nei tempi consentiti